Oscar 2015: un Oscar di Lego per Oprah Winfrey

Il team di The Lego Movie protagonista di un'esilarante perfomance che ha visto Will Arnett/Batman in versione heavy metal!

L'Academy ha snobbato The Lego Movie evitando di metterlo nella cinquina per il miglior film d'animazione, ma l'hit dell'anno ha monopolizzato il palco degli Oscar con una scatenata perfomance di Everything is Awesome, brano del film candidato alla statuetta come miglior canzone. Tegan e Sara e The Lonely Island hanno invaso il palco accompagnati da una manipolo di operai, cowboys e personaggi svariati per eseguire la vivace canzone.

Il loro entusiasmo si è diffuso rapidamente in platea e ha contagiato la stessa Oprah Winfrey, interprete e produttrice di Selma - La strada per la libertà, a cui è stato consegnato un Oscar fatto di mattoncini Lego.

Oscar 2015: Will Arnett e il team di The Lego Movie dopo aver eseguito il brano Everything is Awsome
Oscar 2015: Will Arnett e il team di The Lego Movie dopo aver eseguito il brano Everything is Awsome

L'apice della perfomance è stato fornito dal mattatore Will Arnett, voce di Batman in The Lego Movie. L'attore si è presentato sul palco in tenuta da Uomo Pipistrello per esibirsi nell'inciso heavy metal della canzone trasformando la sua comparsa in uno dei momenti più memorabili della serata. Ancor più esilarante il retroscena dell'apparizione svelato dal co-regista di The Lego Movie Chris Miller su Twitter. Come ha twittato Miller, Arnett indossava il costume di Batman usato da Val Kilmer in Batman Forever. Notizia confermata al 100%.