Old Man & the Gun: stasera su Rai1 il film con Robert Redford tratto da una storia vera

Stasera su Rai1 alle 21:20 va in onda Old Man & the Gun, ultimo film girato da Robert Redford, tratto da una storia realmente accaduta.

NOTIZIA di 03/11/2021

Stasera su Rai1 in prima serata, per il ciclo "Tutte le emozioni del cinema", va in onda, in prima visione, Old Man & the Gun, film drammatico del 2018 firmato da David Lowery, con Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits e Keith Carradine.

The Old Man And The Gun
The Old Man & The Gun: Robert Redford e Sissy Spacek in una scena del film

Old Man & the Gun è ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, criminale in carriera. La sceneggiatura del film è basata sull'articolo omonimo pubblicato nel 2003 sul New Yorker e successivamente incluso nella raccolta di Grann The Devil and Sherlock Holmes.
L'esistenza di Tucker (interpretato da Robert Redford) è stata interamente scandita da rapine in banca e frequenti evasioni dal carcere, come ad esempio quella dal penitenziario di San Quintino, portata a termine a 70 anni.
Forrest organizza colpi decisamente originali, svaligiando banche senza mai utilizzare un'arma. John Hunt (Casey Affleck), acuto detective, gli dà la caccia, ma è al contempo affascinato dalla passione del rapinatore per il suo mestiere, mentre Jewel (Sissy Spacek) è la donna che ama Forrest nonostante la carriera criminale che l'uomo ha deciso di intraprendere.

Presentato nel 2018 alla Festa del Cinema di Roma, Old Man & the Gun è, per espressa decisione dell'attore, l'ultimo film interpretato da Robert Redford.