Star Wars ha dato ai fan ancora più motivi per essere entusiasti di Obi-Wan Kenobi quando è arrivata la notizia che Hayden Christensen avrebbe ripreso il ruolo di Darth Vader al fianco di Ewan McGregor e la scena della vasca di bacta ha dato all'attore l'opportunità di recitare senza l'iconico costume del villan del franchise.

Durante un'intervista di Cinemblend, Christensen ha raccontato alcuni retroscena relativi alla sua performance: "Ero nella vasca di bacta ed ero completamente immerso nell'acqua, ho dovuto trattenere il respiro per un sacco di tempo. Per qualche motivo non riuscivo a respirare attraverso il respiratore."
"Quando ho visto Ewan dentro la vasca sembrava che lui stesse effettivamente ricevendo ossigeno attraverso il suo perché riuscivo a vedere le bolle salire verso la superficie", ha continuato l'attore. "Io invece ho dovuto trattenere il respiro e mi sono davvero divertito. Voglio dire, la scena della vasca è stata una specie di sessione di meditazione".

"Mi è piaciuto l'intero processo che mi ha permesso di portare a termine la scena della vasca di bacta. Sapevamo che avrei dovuto trattenere il respiro, quindi ho dovuto lavorare con un istruttore subacqueo per alcuni giorni. E penso che mentre stavamo girando, ho trattenuto il respiro per circa due minuti e mezzo, il che non è affatto male", ha concluso Hayden Christensen.