Nuovi serial Fox, tra ricatti e casalinghe ladre

Il network americano è al lavoro con Seth Gordon e Adam F. Goldberg per una serie su quattro giovani geni dell'informatica, e con il regista Jake Kasdan per un dramma che si intitola 'Worthy' e sarà incentrato su un politico ricattato dalla mafia. Inoltre, la Fox ha in cantiere anche un adattamento USA di Daylight Robbers, storia di quattro casalinghe così disperate che decidono di darsi al crimine.

Nuovi progetti per serie televisive in cantiere alla Fox Tv: il network americano è attualmente al lavoro con gli autori di Tutti insieme inevitabilmente, Seth Gordon e Adam F. Goldberg per una nuova serie brillante, e con Jake Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, il quale sta sviluppando una nuova serie drammatica che si intitolerà Worthy. Oltre a questi due progetti, la Fox ha intenzione di sviluppare anche l'adattamento di una vecchia miniserie britannica, Daylight Robbery.
Per quanto riguarda il progetto di Goldberg e Gordon, si tratta di una serie incentrata su un gruppo di ventenni, geni dell'informatica, che vengono incaricati di sabotare sistemi di sicurezza. L'idea della serie si deve a Gordon, che l'ha sviluppata insieme a Goldberg e al team creativo della Happy Madison di Adam Sandler. Se la Fox deciderà di realizzare il pilot di questo nuovo progetto, Gordon si occuperà della regia e Goldberg della sceneggiatura.

Insieme a Kasdan invece, la Fox sta sviluppando il dramma Worthy, il cui titolo si riferisce al cognome del protagonista, un uomo politico dell'Arizona che in seguito a un incidente stradale - per il quale ha scelto di non prendersi nessuna responsabilità, fuggendo via dopo l'impatto - viene ricattato da un boss della mafia. Il progetto in questione sarà diretto dallo stesso Kasdan ed è ispirato alle recenti storie di due politici americani costretti a ritirarsi in seguito a degli scandali. I produttori esecutivi del pilot saranno Gavin Polone e l'autore di In Treatment, Davey Holmes, che si occuperà anche dello script.

Un altro progetto seriale attualmente considerato dalla Fox, è un adattamento a stelle e strisce di Daylight Robbery, una miniserie britannica incentrata su quattro casalinghe così disperate da essere costrette a darsi al furto. Jane Hewland, che nel 1999 fu la produttrice esecutiva di Daylight Robbery, si occuperà anche del nuovo adattamento insieme a Michael Thorn e Marty Adelstein. Della miniserie fu realizzato anche un sequel, nel 2000.