Nightmare 3 - I guerrieri del sogno: il guanto di Freddy Krueger venduto per 135 mila euro

Il guanto che Freddy Krueger ha indossato in Nightmare 3 - I guerrieri del sogno è stato venduto all'asta per ben 135mila dollari.

Dal 9 all'11 novembre, Prop Store ha indetto un evento durante il quale ha messo all'asta diversi memorabilia cinematografici, tra cui il guanto indossato da Freddy Krueger in Nightmare 3 - I guerrieri del sogno, venduto per ben 135 mila dollari.

Robert Englund nei panni di Freddy Krueger, signore degli incubi
Robert Englund nei panni di Freddy Krueger, signore degli incubi

Come riportato da Bloody Disgusting, l'Entertainment Memorabilia Live Auction si è svolta per tre giorni a Hertfordshire, nel Regno Unito. Sul fronte horror, il guanto consunto indossato dal celebre Freddy Krueger - interpretato da Robert Englund - in Nightmare 3 - I guerrieri del sogno è stato venduto alla cifra record di 135 mila dollari. E non si tratta nemmeno del prezzo più alto! Il guanto, infatti, si è piazzato soltanto all'undicesimo posto della lista dei memorabilia venduti alla cifra più elevata.

Nightmare, dal profondo della notte: 15 cose che (forse) non sapete sul film di Wes Craven

Prop Store ha spiegato: "Centinaia di collezionisti provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento per l'Entertainment Memorabilia Live Auction, che ha raggiunto risultati straordinari. Oltre 400 oggetti rari e da collezione sono stati venduti nel corso del primo giorno dell'evento".

Nightmare 3 - I guerrieri del sogno è il terzo capitolo della saga creata da Wes Craven. Il film è ambientato un anno dopo gli avvenimenti narrati nel secondo film e ben sei anni dopo quanto accaduto nel primo lungometraggio.