Nicole Kidman tra rapimenti e Hemingway

Un action adrenalinico a fianco di Nicolas Cage e un biopic dedicato a Ernest Hemingway tra i prossimi progetti della diva australiana.

Nuovi progetti in vista per Nicole Kidman. Negli ultimi giorni l'algida star avrebbe deciso di partecipare a due progetti assai diversi tra loro che la vedranno affiancare Nicolas Cage e Clive Owen. Nel primo caso l'attrice parteciperà all'action adventure Trespass, diretto dal regista Joel Schumacher. Secondo le prime informazioni circolate la sceneggiatura firmata da Karl Gajdusek e Eli Richbourg vede protagonista una coppia di sposi presa in ostaggio da quattro criminali in cerca di denaro facile. Il rapimento non andrà in porto a causa di una serie di complicazioni dovute al voltafaccia di alcuni membri del commando. Nei panni del marito della Kidman troveremo l'action star Nicolas Cage, alla quarta collaborazione con la Nu Image/Millennium Film dopo Drive Angry, Il cattivo tenente - Ultima chiamata New Orleans e Il prescelto. Le riprese del film prenderanno il via ad agosto in Louisiana.

Di tutt'altro tenore il secondo progetto che vede coinvolta Nicole Kidman. Da sei anni la star de I Soprano James Gandolfini tenta di portare al cinema la complessa storia d'amore tra lo scrittore Ernest Hemingway e Martha Gellhorn, storia che avrebbe ispirato al romanziere il celebre Per chi suona la campana. Nel 2004 Gandolfini era stato contattato per interpretare la vicenda a teatro, ma dal 2006 i diritti della storia sono passati alla HBO che finalmente sembra decisa a sbloccare il progetto. James Gandolfini produrrà il film che vedrà protagonisti la Kidman e Clive Owen nei panni della celebre coppia di amanti. Philip Kaufman dirigerà il film scritto da Barbara Turner e Jerry Stahl. Le riprese prenderanno il via il prossimo anno nel Nord della California.

Nicole Kidman ha appena finito di girare la commedia Just Go with It, interpretata a fianco di Adam Sandler e Jennifer Aniston. Prossimamente la vedremo in Rabbit Hole di John Cameron Mitchell che, con molta probabilità, verrà presentato in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia.