Nicole Kidman, un appello sugli incendi in Australia: l'attrice donerà 500.000 dollari

Nicole Kidman ha annunciato su Instagram la sua donazione a favore di associazioni che stanno lottando contro gli incendi in Australia e come lei si stanno mobilitando tante altre star.

Nicole Kidman e Keith Urban doneranno 500.000 dollari a favore di chi sta lottando contro gli incend in Australia. L'attrice e suo marito hanno chiesto ai loro follower di aiutare il loro paese a superare questo difficile momento.

L'Australia è in fiamme, le immagini che vediamo ogni giorno stanno sconvolgendo il mondo, e gli attori di origini australiane si stanno mobilitando attraverso i social per sollecitare le donazioni alle varie organizzazioni che in questi giorni si stanno prodigando per combattere le fiamme che, alimentate dalle alte temperature e i forti venti, stanno distruggendo boschi, case ed uccidendo migliaia di animali.

Nicole Kidman e il marito, il cantante country, Keith Urban, entrambi di origini australiane, hanno annunciato su Instagram che doneranno 500.000 mila dollari al Rural Fire Service. Nel post possiamo leggere "Il sostegno, i pensieri e le preghiere della nostra famiglia sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti dagli incendi in tutta l'Australia. Stiamo donando 500.000 dollari al Rural Fire Service che in questo momento sta dando il massimo". Kidman ha inserito un elenco di organizzazioni alle quali le persone possono fare donazioni.

Anche la cantante statunitense Pink ha annunciato su Twitter una donazione per l'Australia "Sono completamente devastata da quello che sta succedendo in questo momento in Australia a causa degli orribili incendi boschivi", ha scritto "Sto donando 500.000 dollari direttamente ai vigili del fuoco locali che stanno combattendo così duramente in prima linea. Il mio cuore va ai nostri amici e alle famiglie che vivono in Australia".

Molte altre star hanno annunciato donazioni e incoraggiato i loro follower a fare altrettanto, tra questi Hugh Jackman, Nick Kroll, Kerry Washington, Ellen DeGeneres, Selena Gomez e la cantautrice Charli XCX.

Gli incendi sono iniziati a settembre in una zona delle montagne del Queensland solitamente fresca e umida e secondo la BBC hanno ucciso 23 persone, migliaia di animali e distrutto più di 1.200 case.