Newt Scamander era nei film di Harry Potter?

Che ci faceva il magizoologo ad Hogwarts al tempo di 'Harry Potter e il prigioniero di Azkaban'?

Animali fantastici e dove trovarli ci ha permesso di fare la conoscenza approfondita di Newt Scamander, ma il magizoologo è sempre stato presente nella saga di Harry Potter, seppur in forma ridotta. Scamander è l'autore del libro di testo sulle creature magiche usato dagli studenti di Hogwarts e dallo stesso Harry. Ma non finisce qui. Alcuni astuti fan avrebbero rinvenuto il suo nome in uno dei film della saga di Harry Potter, anche se solo per un secondo, sulla Mappa di Marauder.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: un fotogramma del film mostra il nome di Newt Scamander nella Mappa di Marauder
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: un fotogramma del film mostra il nome di Newt Scamander nella Mappa di Marauder

La foto che trovate qui sopra è tratta da Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Nel film Fred e George Weasley mostrano a Harry per la prima volta la Mappa di Marauder, che è in grado di mostrare dove si trova ogni persona a Hogwarts. Al centro della mappa si legge chiaramente il nome di Newt Scamander, che è da qualche parte all'interno del castello. Più difficile distinguere i nomi intorno al suo.

Leggi anche: Animali Fantastici e dove trovarli: Newt Scamander e il risveglio della magia

La foto potrebbe rivelarsi un divertente easter egg, visto che il vero libro Animali fantastici e dove trovarli è stato pubblicato pochi anni prima dell'uscita, ma ciò non ha impedito ai fan di elaborare fantasiose teorie sul motivo per cui Newt si trova a Hogwarts.

L'ipotesi che ha più senso suggerisce che Newt stia facendo una visita ad Albus Silente, suo insegnante ad Hogwarts. Quando Newt è stato espulso dalla scuola, Silente ha cercato di combattere questa decisione suggerendo che tra loro due c'è una sorta di parentela. In seguito scriverà la prefazione del suo libro e questa potrebbe essere la ragione della visita di Newt.

Un'altra teoria riguarderebbe l'esecuzione di Fierobecco l'ippogrifo, avvenuta in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. L'interesse di Newt nei confronti di Fierobecco è spiegata con il suo amore per gli animali di Hogwarts e l'ingiusta condanna a morte della creatura potrebbe aver attirato la sua attenzione. La stessa madre di Newt nutriva gli ippogrifi, perciò il magizoologo potrebbe aver tentato di fermare l'esecuzione invano. quale sarà la verità? Solo J.K. Rowling può rivelarcela.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!