Netflix ha lanciato un nuovo test, a livello mondiale, che propone l'opzione Shuffle Play: la visione di un titolo scelto in modo casuale dal catalogo del servizio.
Il contenuto viene stabilito in base alla cronologia e alle eventuali playlist dell'utente, potendo quindi delineare le potenziali preferenze dello spettatore e si rivolge a chi non sa decidersi su come trascorrere le ore trascorse davanti allo schermo.
La possibilità di vedere una serie o un film senza scegliere personalmente il contenuto è per ora selezionabile solo ai device connessi alle televisioni di ultima generazione.
Un portavoce di Netflix ha dichiarato: "Lo scopo del test è rendere più semplice per i membri trovare qualcosa da vedere". In base ai risultati ottenuti dai test la società potrebbe decidere di mantenere l'opzione shuffle in modo permanente.
I titoli che verranno proposti sugli schermi dopo aver cliccato Shuffle Play saranno simili a quelli visti in precedenza e ai contenuti salvati nella sezione My List.
Il bottone per usare la nuova funzionalità sarà posizionato nella schermata originale nella fila sotto il profilo, nell'area "billboard" dell'home page del profilo utente e nel menu laterale della televisione.