Netflix lancia la nuova funzionalità "Momenti" per salvare e condividere le scene preferite

Ecco come memorizzare, salvare e condividere le scene preferite dei film e delle serie disponibili su Netflix con una semplice funzionalità.

Momenti: la nuova funzionalità di Netflix

Una nuova funzione disponibile su Netflix. Il colosso dello streaming ha deciso di favorire la condivisione di clip attraverso la funzionalità Momenti, che permette di memorizzare, salvare e condividere le scene preferite di fim e serie tv.

La funzione Momenti, disponibile da lunedì, consentirà agli utenti di salvare rapidamente i loro momenti preferiti dalle serie e dai film Netflix. Gli utenti possono quindi rivedere immediatamente quei momenti o condividerli su piattaforme come Instagram, Snapchat e Facebook con un semplice clic. Quando un utente condivide una clip su un'altra piattaforma, chiunque lo segua può fare clic sul suo post ed essere immediatamente indirizzato a quella scena nella propria app Netflix.

Momenti è progettata per dispositivi mobili ed è già disponibile su Apple iOS, mentre Android seguirà nelle prossime settimane. Gli utenti che desiderano salvare una scena possono semplicemente fare clic su Momenti nella parte inferiore dello schermo e questa verrà salvata nella scheda Il mio Netflix. Gli utenti possono tornare a guardare la sequenza ogni volta che vogliono e, se riavviano un episodio, inizierà da quella scena.

La funzione più interessante

Forse, come rivela l'Hollywood Reporter, la caratteristica più notevole di Momenti è proprio la capacità di condividere rapidamente e senza problemi quella scena con altre piattaforme social. È una mossa intesa a incoraggiare le interazioni e la discussione sui prodotti Netflix per incentivare il passaparola.

La funzione Momenti arriva proprio quando Netflix lancia una nuova campagna pubblicitaria chiamata It's So Good. La campagna si ispira ai momenti della cultura pop su Netflix con le apparizioni di Cardi B, Simone Biles e Giancarlo Esposito, ognuno dei quali condivide le proprie scene preferite degli show prodotti dallo streamer.