Voleva essere un tweet come molti altri, quello pubblicato da Netflix Italia sul suo canale ufficiale Twitter in merito alla sua proposta di pubblicare più contenuti a tema LGBT. Ma il post ha fatto arrabbiare gli omofobi, scatenando una serie di commenti negativi.
Alcuni fra gli abbonati del canale streaming, alla notizia che preannunciava un aumento di contenuti LGBTQ, ha dichiarato di disdire l'abbonamento e ha denunciato Netflix di essere sessista nei confronti degli eterosessuali (sbagliando, tra l'altro, il termine eventualmente "eterofobo").
Quello che voleva essere come un tweet a sostegno proprio di un amore meno discriminato, generando magari un thread di titoli a tema omosessuale, ha generato invece un odio libero, con tali strafalcioni, come la dichiarazione di sostenere, piuttosto, la pirateria cinematografica.
Sono comunque numerosi i commenti in risposta a questa scaletta d'odio, per lo più sbeffeggiando proprio coloro che accusano Netflix di appoggiare una politica o una propaganda discriminatoria nei confronti delle persone "normali".
Infatti, la maggior parte degli autori dei commenti accusatori nei confronti di Netflx, provengono da profili che rimarcano "l'anormalità" dell'amore omosessuale e la "confusione" che potrebbe generare nei loro figli la visione di scene che non trattino l'eterosessualità.
E voi cosa ne pensate di questa serie di commenti e la scelta da parte di Netflix di appoggiare LGBTQ?