Netflix, dicembre 2021: le novità in catalogo per film e serie TV

Su Netflix a dicembre 2021, nuovi film e serie TV in catalogo: dalla stagione finale de La Casa di Carta alle storie brevi di Elite all'attesissimo È stata la mano di Dio, il film autobiografico di Paolo Sorrentino che rappresenterà l'Italia agli Oscar 2022.

NOTIZIA di 03/12/2021

Su Netflix a dicembre 2021 in arrivo nuovi film e serie TV in catalogo: dal film Don't Look Up con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence alla quarta stagione di Cobra Kai a Voir, una serie di saggi visivi dai produttori esecutivi David Fincher e David Prior. Infine segnaliamo il western Il potere del cane di Jane Campion.

Serie TV Originali

  • La Casa di Carta - Stagione 5 Parte 2 - disponibile dal 3 dicembre - Tokyo è morta. Il nemico è ancora in agguato all'interno della Banca di Spagna, ferito ma pericoloso come sempre. Affrontando l'ora più buia e la più grande sfida, la banda escogita un piano audace per ottenere l'oro senza che nessuno se ne accorga. A peggiorare le cose, il Professore commette l'errore più grande della sua vita.
  • How to Ruin Christmas - Il Matrimonio - Stagione 2 - disponibile dal 10 dicembre - La ribelle della famiglia e pecora nera Tumi Sello non vede l'ora di godersi un Natale tranquillo. Anche questa volta i suoi piani vengono stravolti, e il Natale rovinato. Dovrà di nuovo trascorrere i giorni prima di Natale cercando di ripulire il proprio nome e quello della sua famiglia.
  • Elite - Storie Brevi: Phillipe Caye Felipe - Miniserie - disponibile dal 15 dicembre - Mentre Cayetana cerca di dimenticare l'ex con l'aiuto del suo nuovo amico Felipe, ecco che il principe ricompare nella sua vita.
  • The Witcher - Stagione 2 - disponibile dal 17 dicembre - Convinto di aver perso Yennefer per sempre durante la battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce: Kaer Morhen, la fortezza della sua infanzia. Mentre re, elfi, umani e demoni del Continente lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la giovane principessa da un pericolo ancora più grande: il misterioso potere che è in lei.
  • Elite - Storie Brevi: Samuel Omar - Miniserie - disponibile dal 20 dicembre - Quando Samuel rischia lo sfratto dalla casa della sua infanzia, Omar gli propone un'idea allettante per trovare il denaro di cui hanno bisogno.
  • Emily in Paris - Stagione 2 - disponibile dal 22 dicembre - Ora più integrata a Parigi, Emily si muove meglio per la città ma è ancora alle prese con le idiosincrasie della vita in Francia. Dopo essere rimasta coinvolta in un triangolo amoroso con il suo vicino e la sua prima vera amica francese, Emily è determinata a concentrarsi sul lavoro, che però diventa ogni giorno più complicato.
  • Elite - Storie Brevi: Patrick - Miniserie - disponibile dal 23 dicembre - La vacanza di Patrick in una capanna nei boschi durante le feste natalizie si conclude con un risultato inaspettato e importante.
  • Cobra Kai- Stagione 4 - disponibile dal 31 dicembre - Nella quarta stagione i dojo Miyagi-Do e Eagle Fang uniscono le forze per battere Cobra Kai al torneo di karate di All Valley degli under 18. Chi perderà dovrà appendere il gi al chiodo. Quando Samantha e Miguel cercano di difendere l'alleanza tra i dojo mentre Robby punta tutto su Cobra Kai, il destino della Valley non è mai stato così in bilico.

Film Originali Netflix

  • Il potere del cane - disponibile dall'1 dicembre - Il carismatico allevatore Phil Burbank incute paura e rispetto. Quando il fratello porta la nuova moglie e il figlio di lei a vivere al ranch di famiglia, Phil li tormenta finché non si ritrova vulnerabile alla possibilità di innamorarsi.

  • Single per sempre? - disponibile dal 2 dicembre - Peter convince il suo migliore amico Nick a passare le feste insieme, fingendo di avere una relazione, nel disperato tentativo di evitare il giudizio della famiglia sul fatto che sia eternamente single. Ma quando la madre gli organizza un appuntamento al buio con l'affascinante personal trainer James, i suoi piani vanno a rotoli.

  • The Unforgivable - disponibile dal 10 dicembre- Ruth Slater esce di prigione dopo una condanna per un crimine violento e si ritrova in una società che si rifiuta di perdonare il suo passato. Mentre affronta giudizi negativi nei luoghi dove un tempo si sentiva a casa, si rende conto di avere un'unica speranza per redimersi: ritrovare la sorella più piccola che suo malgrado aveva abbandonato.

  • È stata la mano di Dio - disponibile dal 15 dicembre - Paolo Sorrentino, accompagna il pubblico in un viaggio ricco di contrasti tra tragedia e commedia, amore e desiderio, assurdità e bellezza. Per tutti gli appassionati del celebre regista.

  • Natale in California - Luci della città - disponibile dal 15 dicembre - È passato un anno da quando Callie e Joseph si sono innamorati e sono più felici che mai nella loro fattoria e azienda vinicola. L'attività e gli obblighi familiari costringono però Joseph a tornare in città, mettendo a repentaglio la loro storia d'amore.

  • A Naija Christmas - disponibile dal 16 dicembre - Tre fratelli fanno di tutto per portare a casa, in occasione delle festività natalizie, una fidanzata e far avverare il desiderio della madre di vederli accasati, mentre lei fa di tutto affinché siano delle feste indimenticabili.

  • Nemici a Natale - disponibile dal 21 dicembre - In questo sequel della commedia Un Padre No Tan Padre, Don Servando e la sua "famiglia hippie allargata" si recano in spiaggia per trascorrere il Natale con la zia di Alma, Doña Alicia, una donna anziana esigente che diventa la nemesi definitiva di Don Servando.

  • Don't look up - disponibile dal 24 dicembre - La laureanda in astronomia Kate Dibiasky e il professor Randall Mindy fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all'interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l'altro? La cosa non sembra interessare a nessuno.

  • A 1000 km dal Natale - disponibile dal 24 dicembre - Raúl odia con tutto sé stesso il Natale, che ogni anno trascorre su una spiaggia lontana da tutti. Ma un impegno lavorativo imprevisto cambierà tutto, riuscirà il rancoroso guastafeste a superare il suo incubo peggiore?

Documentari e Docu-Serie

  • Voir - disponibile dal 6 dicembre - I produttori esecutivi David Fincher e David Prior presentano VOIR, una serie di saggi visivi che rendono omaggio al cinema e alle nostre connessioni personali con le storie a cui assistiamo sul grande schermo.

  • Stories of a generation con Papa Francesco - disponibile dal 25 dicembre - La nuova docu-serie in 4 episodi ispirata a Sharing the Wisdom of Time (La Saggezza del tempo), il pluripremiato libro scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro. La docu-serie - rappresenta un racconto corale sulla terza età come tesoro da riscoprire, narrato da un punto di vista inedito ed originale: gli occhi delle giovani generazioni.

Per bambini e famiglie

  • David e gli elfi - disponibile dal 6 dicembre - Il Natale si avvicina, ma non è un periodo felice per David. Si è trasferito in una grande città, i suoi genitori sono troppo concentrati sul lavoro e hanno dimenticato il significato del Natale. Insieme ad Albert l'Elfo, fuggito dalla terra di Babbo Natale per capire cos'è il Natale, David parte per i Monti Tatra, dove vivono i suoi nonni, in un viaggio pieno di avventure.

  • Back to the Outback - Ritorno alla Natura - disponibile dal 10 dicembre - Stanche di stare rinchiuse in un rettilario dove gli esseri umani le scrutano come se fossero mostri, alcune tra le creature più letali d'Australia si riuniscono in un gruppo improbabile e pianificano una fuga coraggiosa dallo zoo per raggiungere l'outback, dove potersi sentire a loro agio senza essere giudicate per le squame o i denti.

  • Starbeam - Un'avventura per l'anno nuovo - disponibile dal 14 dicembre - Quando tutti i più grandi nemici di StarBeam si uniscono alla vigilia di Capodanno, Zoey addestra suo cugino Zane perché diventi il prossimo supereroe della famiglia.

  • Fast & Furious - Piloti sotto copertura - Stagione 6 - disponibile dal 17 dicembre - Un'agenzia del Governo recluta l'adolescente Tony Toretto e i suoi amici amanti dell'adrenalina perché si infiltrino sotto copertura in un circuito di corse clandestine.