Il Natale e i giorni di festa da trascorrere in tranquillità, magari davanti a una commedia natalizia o una nuova serie. A dicembre Netflix rilascerà in catalogo tanti nuovi titoli: la seconda parte di Stranger Things, la quinta stagione di Emily in Paris, la nuova serie di Ficarra e Picone e, infine, Jay Kelly, il film con George Clooney presentato al Festival di Venezia.
Scopriamo allora cosa potremo vedere su Netflix a dicembre.
Le serie tv
Iniziamo dalle serie televisive, con alcune delle serie più amate dal pubblico della grande N:
- Intervista col vampiro, dal 1º dicembre
- Killing Eve S1-4, dal 2 dicembre
- Sicilia Express, dal 5 dicembre
- Tomb Raider: la leggenda di Lara Croft S2, dall'11 dicembre
- Younger S1-5, dal 15 dicembre
- Emily in Paris S5, dal 18 dicembre
- Stranger Things S5 Volume 2, dal 26 dicembre (l'ultimo episodio invece, a Capodanno)
Sicilia Express è una miniserie comedy che racconta la storia di Salvo e Valentino (Ficarra e Picone), due infermieri siciliani che dividono la loro vita tra il lavoro a Milano e le loro famiglie in Sicilia. Pochi giorni prima di Natale, si imbattono in un portale magico: una scoperta inaspettata destinata a sconvolgere le loro vite... ma non necessariamente in meglio.
Nella quinta stagione di Emily in Paris, ora a capo dell'Agence Grateau a Roma, Emily affronta sfide professionali e sentimentali mentre si adatta alla vita in una nuova città. Ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, un'idea lavorativa si rivela un fallimento, con conseguenti delusioni amorose e ostacoli alla carriera. In cerca di stabilità, Emily si rifugia nel suo stile di vita francese, finché un grande segreto non minaccia uno dei suoi rapporti più stretti. Affrontando i conflitti con sincerità, Emily ne esce con legami più profondi, una rinnovata consapevolezza e la voglia di abbracciare nuove possibilità.
I protagonisti di Stranger Things nella quinta stagione affrontano la battaglia finale e con essa un'oscurità più potente e letale di qualsiasi altra situazione mai affrontata prima. Per porre fine a quest'incubo è necessario che il gruppo al completo resti unito, per l'ultima volta.
I film
Passiamo ora ai nuovi film, tra cui spiccano l'ultimo con George Clooney e Daniela Craig che torna a interpretare il personaggio di Benoit Blanc:
- Troll 2, dal 1º dicembre
- Jay Kelly, dal 5 dicembre
- My Secret Santa-Mia mamma è Babbo Natale, dal 3 dicembre
- Wake up Dead Man - Knives Out, dal 12 dicembre
In Wake up Dead Man - Knives Out Benoit Blanc (Daniel Craig) torna per affrontare il suo caso più pericoloso nel terzo e più oscuro capitolo dell'opera di Rian Johnson. Quando il giovane prete Jud Duplenticy viene inviato ad affiancare il carismatico e focoso Monsignor Jefferson Wicks è chiaro che qualcosa non va tra i banchi della chiesa. Il modesto ma devoto gregge di Wicks comprende la pia signora della chiesa Martha Delacroix, il riservato custode Samson Holt, l'avvocatessa sempre sotto pressione Vera Draven, l'aspirante politico Cy Draven, il medico del paese Nat Sharp, il celebre autore Lee Ross e la violoncellista Simone Vivane. Dopo che un omicidio improvviso e apparentemente impossibile sconvolge la cittadina, l'assenza di un chiaro sospettato spinge la capo della polizia locale Geraldine Scott a unire le forze con il rinomato detective Benoit Blanc per svelare un mistero che sfida ogni logica.
L' attore Jay Kelly (George Clooney), mentre intraprende un viaggio di auto-scoperta affrontando il proprio passato e il presente, accompagnato dal suo devoto manager Ron (Adam Sandler). Commovente e intriso di humour, epico e intimo, Jay Kelly si colloca al crocevia tra i rimpianti della vita e le sue glorie più memorabili.
Gli altri film
- Dune: parte due, dal 15 dicembre
- Me contro Te-Il film: operazione spie, dal 16 dicembre
- Carosello in love, dal 30 dicembre
I reality
Arriva in Italia la versione italiana di Love is Blind: + L'amore è cieco: Italia, dal 1º dicembre (episodi da 5 a 8 disponibili dall'8 dicembre, episodio 9 e la reunion disponibili rispettivamente dal 15 e 19 dicembre)
L'amore è cieco: Italia è un vero e proprio esperimento sociale. Un gruppo di single che vogliono essere amati per quello che sono avrà l'opportunità di cercare l'anima gemella senza le distrazioni del mondo esterno e scegliere qualcuno da sposare senza averlo mai incontrato di persona. Dopo essersi visti ed essere promessi in matrimonio, i protagonisti avranno la possibilità di approfondire la loro conoscenza nella normale routine quotidiana di coppia fatta di lavoro, amici e parenti. La realtà e i fattori esterni li allontaneranno o, quando arriverà il giorno delle nozze, sposeranno la persona di cui si sono innamorati ciecamente?
Sport e comedy
Segnaliamo infine lo sport del 25 dicembre: Christmas gameday: Cowboy vs Commanders e Lions vs Vikings. Dal 30 dicembre infine, Netflix trasmetterà anche il nuovo show di stand up comedy di Ricky Gervais: Mortality.