Arriva su Rai2 il secondo spin-off della serie NCIS - Unità anticrimine. Da lunedì 13 aprile, alle ore 21:55 (subito dopo i cugini di NCIS: Los Angeles) ci sarà l'attesa NCIS: New Orleans, che Rai 2 propone sempre in esclusiva ed in prima visione. La serie, prodotta dal 2014, è stata anticipata da un backdoor pilot trasmesso durante l'undicesima stagione della serie madre.
Il telefilm segue le vicende della squadra dell'NCIS distaccata a New Orleans. Guidata dall'agente speciale Dwayne Cassius Pride, è composta anche dall'agente speciale Christopher LaSalle e dalla neo-arrivata agente Meredith Brody, avvalendosi dell'assistenza del tecnico di laboratorio Sebastian Lund e del medico legale Loretta Wade
Nel primo episodio, dal titolo Non si sbaglia per sempre, la squadra deve far luce sulla scomparsa di un giovane sottufficiale. Il caso è seguito in modo speciale da Pride, perché proprio lui ha convinto il ragazzo ad arruolarsi in marina. A seguire, in Epidemia, un militare in libera uscita rimane ucciso in un incidente d'auto. L'autopsia rivela che era affetto da peste bubbonica.