Natasha Lyonne, la star di Russian Doll a sorpresa: "Ecco chi voglio che si esibisca al mio funerale"

L'attrice ha confessato di aver scelto gli artisti che vorrebbe protagonisti nel momento del suo ultimo saluto.

Natasha Lyonne in una scena di Russian Doll

Intervistata dal New York Times, Natasha Lyonne ha raccontato di aver addirittura già pianificato il suo funerale e di aver deciso come dovrebbe essere celebrata la sua vita quando verrà a mancare, assegnando diversi 'compiti' per la cerimonia.

Tra i dettagli che ha svelato nel corso dell'intervista, anche la presenza degli artisti che Lyonne vorrebbe che si esibissero nel corso del suo funerale: si tratta di due cantanti e di un comico molto conosciuti negli USA.

Il programma

Secondo il racconto della star di Russian Doll, la cantante Karen O dei Yeah Yeah Yeahs avrebbe accettato di esibirsi mentre il comico John Mulaney dovrebbe aiutare le persone con i loro discorsi durante la cerimonia funebre.

Orange Is the New Black: Natasha Lyonne nell'episodio The WAC Pack
Natasha Lyonne in Orange Is the New Black

"Ho una promessa solenne che lei [Karen O] si esibirà" ha spiegato l'attrice "ne sono molto grata. [Mulaney] Gli ho effettivamente assegnato il compito di scrivere discorsi per le persone che non vorrebbero salire sul palco. Gli ho detto che dovrà dire qualche battuta a Chloë [Sevigny]".

Inoltre, Lyonne vorrebbe che la co-star in Orange Is the New Black, Danielle Brooks, si esibisca durante il funerale perché la sua voce 'mi spezza il cuore'. Ogni aspetto dell'evento è stato programmato, con una serie di proiezioni commemorative al cinema Film Forum di New York per un mese.

In origine, Natasha Lyonne aveva acquistato un posto al cimitero Hollywood Forever a Los Angeles insieme all'ex fidanzato Fred Armisen, tra il 2014 e il 2022. Nonostante da allora abbia ceduto il suo posto alla moglie dell'attore, la comica Riki Landhome, Armisen nel programma di Lyonne sarà il supervisore musicale del suo funerale. Conosciuta per i ruoli nelle serie Orange Is the New Black e Russian Doll, Natasha Lyonne reciterà nel nuovo film sui Fantastici Quattro al fianco del cast principale composto da Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn Ebon Moss-Bachrach.