Napoleon Dynamite 2, Efren Ramirez alimenta le ipotesi di un sequel: "La porta è sempre aperta"

Efren Ramirez, interprete di Pedro Sanchez, ha parlato della possibilità che in futuro venga girato Napoleon Dynamite 2.

Una foto di Napoleon Dynamite

Napoleon Dynamite potrebbe avere un sequel: la commedia arrivata nelle sale nel 2004 è diventata nel corso degli anni un cult e la storia potrebbe non essersi conclusa.
Efren Ramirez, intervistato da ComicBook, ha infatti svelato che il cast sarebbe interessato a un ritorno sul set.

Un possibile sequel

L'attore ha avuto la parte di Pedro Sanchez in Napoleon Dynamite e, commentando l'ipotesi della produzione di un sequel, ha dichiarato: "La porta non è chiusa". Efren Ramirez ha aggiunto: "Tutti vogliono un sequel. E posso dirlo, c'è la possibilità che venga realizzato".

Jon Heder ed Efren Ramirez in una scena di Napoleon Dynamite
Efren e Heder nel film

L'attore ha proseguito sottolineando: "C'è ancora qualcosa in più da raccontare con questi personaggi. Quando si ha una storia realmente buona, che si tratti di un prequel o di un sequel, puoi realmente esplorare in profondità questi personaggi e la situazione in cui si troveranno, da dove vengono, o cosa li ha portati a essere dove sono".

Recensione Napoleon Dynamite (2004)

Jon Heder era il protagonista del film diretto da Jared Hess e nel cast c'erano anche Tina Majorino, Aaron Ruell, e Jon Ries.
La storia seguiva Napoleon, Pedro e Deb mentre cercano di far eleggere Pedro come presidente della loro classe.

Le recenti dichiarazioni su Napoleon Dynamite 2

Heder aveva già in precedenza confermato che non si poteva escludere la realizzazione di Napoleon Dynamite 2, svelando: "Non penso che la storia si sia chiusa per sempre. Penso onestamente che ci sarà ancora qualcosa, che si tratti di un sequel, di uno show televisivo, o di un'altra serie animata".
L'attore aveva inoltre suggerito che la storia potesse essere ambientata nel presente, mostrando i protagonisti ormai quarantenni e alle prese con problemi da adulti, magari con Napoleon mentre cerca di riconquistare Deb, salvare zio Rico dalla prigione o impegnato a gestire altri problemi con gli altri personaggi.