Nanni Moretti a Latina il 28 aprile per Lievito 2015

Moretti introdurrà il suo Caro Diario, premio per la Miglior Regia al 47° Festival di Cannes, e leggerà i diari di lavorazione del film.

Il 17 aprile ha preso il via a Latina la IV edizione della manifestazione culturale Lievito, nuove esplorazioni nel mondo delle arti e dei saperi. L'iniziativa, organizzata dall'associazione Rinascita Civile, con la direzione artistica di Renato Chiocca, e promossa dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla Provincia di Latina, dall'Assessorato alla Cultura e dalla Camera di Commercio di Latina, in collaborazione con la fondazione Campus Internazionale di Musica, Domus Mea e MaD, proseguirà per 15 giorni e vedrà una serie di eventi tra concerti, convegni, spettacoli, mostre e degustazioni, strutturati in 7 sezioni: Arti, Alt, Lievito Acustica, Saperi, Incontri e Sapori, Sport, Economia.

Ottanta gli eventi previsti, di cui ben 21 all'interno delle scuole, nel tentativo di portare la cultura soprattutto fra i giovani. Il clou cinematografico si avrà martedì 28 aprile quando a Latina approderà Nanni Moretti con uno dei suoi cult, Caro Diario, realizzato nel 1993. Moretti, attualmente nelle sale con l'acclamato Mia madre, dopo la proiezione di Caro Diario, terrà una lettura del diario di lavorazione del film che vinse il Premio per la Miglior Regia alla 47^ edizione del Festival di Cannes.

Mia madre: il ritorno di Nanni Moretti al cinema autobiografico

Tra gli altri appuntamenti il 27 aprile arriveranno i simpatici Lillo & Greg con lo spettacolo Occhio a quei due e il 6 maggio sarà la volta di Walter Veltroni per la proiezione de I bambini sanno, di cui è autore. Per informazioni www.lievito.org.