Shinsuke Sato, dopo il successo di Kingdom, farà il suo esordio alla regia di un progetto in lingua inglese con My Hero Academia, l'adattamento live-action per il grande schermo del famoso manga giapponese di Kohei Horikoshi che verrà prodotto da Legendary.
La storia è diventata una serie animata, arrivata alla quinta stagione, che è stata realizzata da Bones Inc. & Toho Animation, e ha dato vita a tre lungometraggi animati realizzati a partire dal 2018.
Il manga My Hero Academia è stato pubblicato a partire dal 2014 e racconta la storia del fan dei supereroi Izuku Midoriya, che sogna di diventare un eroe in un mondo in cui l'80% della popolazione possiede un super potere. Izuku, però, è nato senza alcuna capacità speciale e dopo un incontro casuale con All Might, il più grande eroe che il mondo abbia mai avuto, sfida tutte le aspettative e si iscrive alla UA, l'accademia dei supereroi dove affronta sfide che lo obbligano a rischiare tutto pur di dimostrare di essere realmente speciale.
Shinsuke Sato ha già portato sullo schermo la storia del manga I Am a Hero, una versione live-action di Inuyashiki e Bleach. Kingdom, realizzato nel 2019, avrà un sequel e, nell'attesa, il filmmaker ha scritto e diretto la serie Alice in Borderland, destinata a Netflix, che ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione.