Muffa di Ali Alydin al cinema dal 1 maggio

In sala con Sacher Distrbuzione il film diretto da Ali Alydin vincitore del premio per la miglior opera prima a Venezia.

Arriva in sala grazie a Sacher Distribuzione Muffa di Ali Alydin. Il film uscirà nei cinema il 1 maggio. Presentato alla 27. Settimana Internazionale della Critica, nell'ambito della 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il film ha vinto il Premio Leone del Futuro - Premio Venezia Opera Prima (Luigi de Laurentiis). Inoltre ha vinto il Postproduction Award 2011 - Sarajevo CineLink 2011, The Work in Progress e di recente ha ottenuto il marchio di qualità "Film della Critica" dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI).

Basri è un uomo solitario, che appare totalmente distaccato dalla propria vita. Lavora come guardiano delle ferrovie, controllando ogni giorno a piedi chilometri di binari nel vasto paesaggio dell'Anatolia. Il suo unico figlio, Seyfi, è stato arrestato 18 anni fa e da allora nessuno ha mai più avuto notizie. Dopo la morte della moglie, Basri si è lentamente isolato dalla società. Ma nella sua vita c'è ancora una speranza, che lo spinge, due volte al mese, a scrivere petizioni alle autorità per avere notizie del figlio.