Muccino ha trovato l'America

Il regista romano produrrà una pellicola in lingua inglese sulle gioie e i dolori della paternità

Hollywood ama Gabriele Muccino e lui sembra proprio ricambiare. Dopo il successo di La ricerca della felicità, e in attesa dell'uscita nelle sale di Seven Pounds, di nuovo in coppia con Will Smith, il regista romano ha deciso di produrre Four Single Fathers, una pellicola indipendente che fungerà da pilot per un ambizioso progetto Mediaset.

A fianco di Muccino interverrà come coproduttrice Liz Tucillo (Sex and the City) mentre a dirigere la pellicola è stato chiamato Paolo Monico, un regista italiano che vive a Brooklyn con una lunga esperienza di spot e videoclip alle spalle.

Four Single Fathers mostra le difficoltà di quattro padri single alle prese con figli piccoli che frequentano la stessa scuola. L'inizio delle riprese è fissato per il 7 luglio a Boston. Il cast sarà composto da italiani e americani. Sembra certa la presenza di Alessandro Gassman in uno dei quattro ruoli principali.

Il produttore esecutivo Peter Maggi ha sottolineato l'importanza di un progetto così duttile e originale che potrà essere presentato al Sundance e, nello stesso tempo, ne verrà realizzata una versione per un pilot tv trasmesso da Mediaset, che coproduce il film a fianco della Indiana Productions di Muccino.