MTV Movie Awards 2006, ecco i vincitori

'2 single a nozze' è stato il film più premiato della serata, nel corso della quale la Aguilera ha presentato il suo nuovo singolo. Il premio per il miglior bacio è andato ai cowboy innamorati di Ang Lee.

I simpatici wedding crashers Owen Wilson e Vince Vaughn hanno conquistato il maggior numero di riconoscimenti della 15esima edizione dei MTV Movie Awards: 2 single a nozze infatti è stato premiato come Miglior Film, ed ha ricevuto altri due riconoscimenti che sono andati all'esordiente Isla Fisher ed alla coppia Vaughn-Wilson. Nel corso della serata - che è stata presentata da Jessica Alba, vincitrice di un premio per la sua sexy performance in Sin City - è stato presentato anche Ain't No Other Man il primo singolo del prossimo album di Christina Aguilera, Back to Basics. L'album della popstar, biondissima e fasciata in uno scintillante vestito che le lasciava scoperta la schiena, dovrebbe uscire il 15 agosto.

Il premio più ironico è andato alla coppia di neo genitori Angelina Jolie e Brad Pitt: i due attori sono stati premiati per una scena di lotta di Mr. and Mrs. Smith, il film che ha dato il via alla loro chiacchieratissima love story. Il premio per il miglior bacio dato sul grande schermo invece è andato ai due cowboy innamorati de I segreti di Brokeback Mountain, ma a Jake Gyllenhaal è andato anche il premio per la miglior interpretazione.

Due riconoscimenti speciali, inoltre sono stati conferiti a Jim Carrey - che è stato premiato da Will Ferrell con il MTV Generation Award - ed al regista Spike Lee, che ha ricevuto il Silver Bucket of Excellence Award per il suo Fa' la cosa giusta. Con una punta di amarezza Lee ha invitato a riflettere sul fatto che a tanti anni di distanza dall'uscita del suo film, ambientato in un quartiere abitato da neri, in un'afosa giornata estiva, le cose non sono affatto cambiate.

Altri riconoscimenti sono stati attribuiti a Christian Bale, Hayden Christensen e Steve Carell. Tra le celebrità che hanno consegnato i riconoscimenti alle pellicole ed alle star premiate, anche Sandra Bullock, Keanu Reeves, Eva Mendes, Zach Braff, Rosario Dawson, Anna Faris, Colin Farrell, Jessica Simpson, Kevin Spacey, Samuel L. Jackson, Amanda Bynes, Kate Beckinsale, Jamie Foxx, Justin Timberlake, Matt Dillon, Kate Hudson, Rebecca Romijn, Kate Bosworth, Famke Janssen e Brandon Routh.

Ecco l'elenco completo dei premi assegnati in questa edizione:

MTV Movie 2006: tutti i vincitori