Mr. Muscolo arriva al cinema

Un altro gioco della Hasbro è destinato a prendere vita sul grande schermo: stavolta si tratta di Mr. Muscolo, che diventerà protagonista di una superhero comedy scritta da Steve Oedekerk.

La collaborazione tra la Hasbro e la Universal prosegue con nuove idee che potrebbero essere trasformate in possibili blockbuster come Transformers. La settimana scorsa avevamo parlato di un film di Kevin Lima ispirato a Candy Land, un colorato gioco da tavola molto popolare negli USA tra i bambini di età prescolare, adesso invece si parla di trasformare Mr. Muscolo - che in America qualche anno fa era noto come Stretch Armstrong - nel protagonista di una superhero comedy della quale Steve Oedekerk sta già scrivendo la sceneggiatura.

Stretch Armstrong, protagonista del film che sarà prodotto da Brian Goldner e Bennett Schneir della Hasbro, era un giocattolo celebre negli anni '70, che raffigurava un muscoloso supereroe biondo al quale si potevano allungare a dismisura gli arti. In seguito, a Mr. Muscolo furono affiancati altri due giocattoli che raffiguravano un cane, e la sua nemesi, il perfido Evil X-Ray Wretch Armstrong.

Oltre a Mr. Muscolo e Candy Land, la Universal sta sviluppando altri progetti ispirati ai giochi della Hasbro, tra cui un film su Monopoli (che potrebbe essere diretto da Ridley Scott) e OuiJa, che è in cantiere alla Platinum Dunes di Michael Bay ed è incentrato sulla planchette, ovvero la tabella che viene utilizzata per contattare gli spiriti durante le sedute medianiche.