Morbius arriverà a breve sugli schermi cinematografici e Matt Smith ha svelato che spera vengano realizzati dei sequel.
La star britannica fa parte del cast del progetto con il ruolo di Milo, il nemico del protagonista e vecchio amico di Michael Morbius, alle prese anche lui con le conseguenze della rara malattia del sangue.
Matt Smith, intervistato da Digital Spy, ha spiegato parlando di Morbius: "Si tratta di un nuovo personaggio Marvel che devono imparare a conoscere. Sono certo che Michael Morbius continuerà a ritornare, spero possa aprire un mondo nuovo che continuerà in vari film oltre a questo".
L'attore ha inoltre aggiunto che è felice che finalmente gli spettatori potranno vedere il lungometraggio tratto dai fumetti la cui uscita è stata posticipata numerose volte: "Lo abbiamo realizzato secoli fa, non riesco realmente a credere che finalmente uscirà, se devo essere onesto".
Matt ha ribadito: "Sono entusiasta all'idea che le persone lo vedano. Spero che le persone lo apprezzino e che vadano al cinema a vederlo perché, sapete, si tratta di un film".
Morbius: le prime reazioni dei fan Marvel lo definiscono "incoerente" e "scollegato"
Nel progetto cinematografico tratto dai fumetti, Jared Leto interpreta il Dottor Michael Morbius, uno scienziato che cerca di curarsi una rarissima malattia del sangue con un antidoto che lo porta a sviluppare poteri da vampiro.
Matt Smith, Adria Arjona, Tyrese Gibson e Jared Harris fanno parte del cast del film diretto da Daniel Espinosa che ha già subìto, come accaduto a molti altri titoli, un ritardo di oltre un anno rispetto a quando inizialmente previsto, considerando che gli spettatori avrebbero dovuto accogliere il film nel luglio 2020.