The Walt Disney Company Italia lancia un concorso rivolto a tutti gli studenti delle nostre università e mette alla prova la loro creatività e la capacità di lavorare in team, proprio come una delle confraternite o sorellanze di spaventatori che diventerà il fiore all'occhiello della prestigiosa Monsters University. Il concorso, che verrà presentato ufficialmente giovedì 11 aprile presso la sede dell'Università LUISS di Roma e giovedì 18 aprile presso la sede dell'Università Bocconi di Milano, prevede la formazione di gruppi di lavoro che includano da 2 e un massimo di 5 componenti: la sfida consiste nello studio, nella realizzazione e nella presentazione di un piano di marketing per il lancio del nuovo attesissimo capolavoro Disney/Pixar Monsters University, la cui uscita in Italia è prevista per il 21 agosto 2013.
Il premio in palio per il gruppo di lavoro che dimostrerà di possedere eccellenti conoscenze degli strumenti di marketing e che proporrà le idee più originali e creative, è volto a favorire il percorso formativo degli studenti in due modalità: € 5.000,00 da dividere tra i componenti del team e spendere per l'acquisto di beni, prodotti o servizi presso l'Università frequentata, e un'esperienza a Milano presso la sede della The Walt Disney Company Italia del valore stimato di € 500,00, per passare una giornata ospite della divisione Theatrical Distribution & Marketing Walt Disney Studios Motion Pictures, con la possibilità non solo di conoscere da vicino e interagire con la realtà dell'azienda, ma anche di presentare e illustrare il proprio progetto a un team di professionisti nell'ambito del marketing e della comunicazione ed effettuare un incontro conoscitivo con la direzione risorse umane. Tutti i dettagli e il regolamento del concorso sono disponibili sul sito concorsidisney.it/monsters-university-business-award.