Dopo tanta fatica e ancor più intoppi, le riprese di Mission: Impossible 7 sono ormai quasi concluse, ma adesso apprendiamo che il film non verrà girato back-to-back con Mission: Impossible 8 per volontà di Paramount.
Fonti vicine alla compagnia affermano che la decisione sarebbe legata al calendario delle uscire e agli impegni di Tom Cruise che, se a luglio sarà confermata l'uscita di Top Gun: Maverick, sarà impegnato nelle attività promozionali del sequel. Una volta che il film sarà uscito, la produzione di Mission: Impossible 8, dovrebbe prendere il via.
Deadline avrebbe inoltre riferito che le storie pubblicate nelle ultime settimane sui tabloid inglesi che riferiscono di problemi sul set di Mission: Impossible 7 sarebbero falsi. Poche ore fa il regista Christopher McQuarrie ha pubblicato un aggiornamento su Instagram annunciando la fine delle riprese in Medio Oriente e il ritorno della troupe a Londra "per gli ultimi ritocchi".
L'uscita di Mission: Impossible 7 è fissata per il 19 novembre 2021. Quella di Mission: Impossible 8 per adesso resta fissata al 4 novembre 2022.