Il primo trailer di Miss Peregrine's Home for Peculiar Children, nuova pellicola di Tim Burton, si apre con una spettacolare sequenza subacquea in cui una ragazzina bionda ed esile dimostra di saper maneggiare molto bene l'aria. Questa è solo una delle abilità della casa per bambini speciali di Miss Peregine, luogo immerso nella natura in cui l'istitutrice interpretata da Eva Green ospita ragazzini eccezionali dotati di capacità che il mondo non potrebbe accettare.
Bambini invisibili, strane creature, ragazzine fortissime e in mezzo a loro Jacob, interpretato da Asa Butterfield, il quale dovrà capire quale è la sua peculiarità mentre ha il compito di proteggere gli altri bambini speciali da una minaccia imminente.
La sceneggiatura di Miss Peregrine's Home for Peculiar Children è stata scritta da Jane Goldman. Il lungometraggio è ispirato al romanzo La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs ed è ambientato in un'isola misteriosa in cui si trova un orfanotrofio abbandonato. Al suo interno vi è una collezione di fotografie molto strane. Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, il sedicenne Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?
Il cast comprende anche Ella Purnell, Chris O'Dowd, Allison Janney, Terence Stamp, Kim Dickens, Rupert Everett, Judi Dench e Samuel L. Jackson.
Miss Peregrine's Home for Peculiar Children arriverà nei cinema americani a settembre.