Mimic, dopo il franchise cinematografico, diventerà una serie tv

Il racconto Mimic, dopo il franchise cinematografico degli anni '90, diventerà una serie tv prodotta da Miramax TV.

Mimic, dopo essere diventato un film nel 1997, darà vita a una serie tv e il pilot sarà diretto da Paul WS Anderson.
Il progetto verrà prodotto dal regista in collaborazione con Jeremy Bolt per conto di Miramax Television.

A scrivere la sceneggiatura dell'adattamento per il piccolo schermo di Mimic sarà Jim Danger Gray (Orange is the New Black). Il progetto è tratto dal racconto breve di Donald A. Wollheim e racconta la storia di insetti modificati geneticamente che si evolvono e sviluppano la capacità di imitare la propria preda umana, senza dimenticare la corsa contro il tempo per fermarli prima che sia troppo tardi.

Marc Helwig, a capo di Miramax TV, ha dichiarato: "Non potremmo essere più elettrizzati nel lavorare con Paul W.S. Anderson, Jeremy Bolt, Jim Danger Gray nel realizzare Mimic. Paul è uno dei filmmaker più importanti della sua generazione nel mondo della fantascienza e siamo entusiasti nel portare in vita questo nuovo approccio coraggioso in televisione che vi farà rabbrividire, terrorizzare e parlare a voce alta di questo periodo strano in cui ci troviamo tutti. Non potrei pensare a unao sceneggiatore migliore per portare in vita questo mondo rispetto a Jim Danger Gray di cui sono da molto tempo un ammiratore".

Anderson ha aggiunto: "Il mondo degli insetti mi affascina da tempo. Così tanta forza e organizzazione da delle creature così piccole che sono esistite da molto tempo prima rispetto all'umanità e sopravviveranno a lungo dopo la nostra sconfitta".
Gray ha inoltre dichiarato: "Mimic esplora, sulla superficie, l'idea degli insetti che prendono il controllo. L'orrore, l'ansia di avere 'un insetto' che vive dentro di noi, la morte della verità, la negazione della scienza e l'ascesa dei diritti personali sono al cuore del nostro show mentre si esamina come la società venga mangiata viva da un'invasione che mette a nudo le sue più grandi insicurezze e i fallimenti".

Mimic è diventato nel 1997 un film co-scritto e diretto da Guillermo del Toro e con protagonisti Mira Sorvino, Jeremy Northam e Josh Borlin. Il lungometraggio ha poi avuto due sequel realizzati per il mercato homevideo.