Mike Epps sarà Richard Pryor in una biopic

Epps era già stato caldamente consigliato da Richard Pryor prima che il comico morisse e adesso sembra aver convinto il regista Lee Daniels.

Richard Pryor
Richard Pryor

Da molti anni ormai si parla di un possibile biopic su Richard Pryor, un progetto nel quale era stato coinvolto persino l'attore comico, quando era ancora in vita, ma fino ad ora il progetto non mai decollato. Ora sembra che qualcosa stia per muoversi, almeno da quando Mike Epps avrebbe convinto Lee Daniels a scritturarlo nel ruolo del protagonista. Un provino talmente convincente da mettere in ombra altri attori considerati per il ruolo, tra cui Michael B. Jordan, Marlon Wayans e Nick Cannon. Va detto che Epps era stato consigliato dallo stesso Pryor, circa nove anni fa, quando il progetto era ancora nelle mani di Walter Hill che aveva scritto la sceneggiatura e sembrava dovesse occuparsi anche della regia. Successivamente era subentrato Bill Condon, il quale aveva scelto Marlon Wayans.

In attesa di conferme ufficiali su questo progetto, ricordiamo che Epps ha già interpretato Pryor in un altro biopic, Nina, dedicato alla cantante Nina Simone, e se non fosse abbastanza attualmente sta girando un altro film biografico, Bessie, un tv movie che racconta la storia della cantante blues Bessie Smith, interpretata da Queen Latifah.