Il regista Francesco Carrozzini si occuperà della regia dell'adattamento per il grande schermo del romanzo Midnight Sun, scritto da Jo Nesbø. La produzione sarà curata dalla Cattleya e le riprese saranno effettuate in lingua inglese.
Il protagonista del libro è Ulf: un giovane che scende da un bus al confine a nord della Norvegia, dicendo agli abitanti locali che è venuto per andare a caccia. L'uomo è in realtà un killer su commissione che aveva lavorato per un famoso narcotrafficante, situazione che l'ha costretto a viaggiare con destinazione il circolo polare artico per nascondersi. Ulf inizia a stringere un legame con una donna del luogo e suo figlio ma si rende conto che non potrà trascorrere molto prima che il suo ex capo arrivi a fargli visita.
Carrozini ha dichiarato: "Quando ho letto il romanzo sono rimasto attirato dalla complessità del protgonista, Ulf, un uomo buono obbligato a fare delle cose terribili pur di salvare la sua vita e quella delle persone che ama. Esplorare questa tensione, più l'ambientazione nella remota e fuori del mondo costa della Norvegia mi ha convinto immediatamente a portare sul grande schermo questo libro". Tra i produttori ci saranno anche Jo Nesbo e Niclas Salomonsson.