Mickey Rourke e l'enigma di Mona Lisa

L'attore tornato in auge grazie alla magnifica interpretazione in The Wrestler sarà protagonista del remake di Mona Lisa, il gangster movie di Neil Jordan. Al suo fianco la bellissima Eva Green.

La star Mickey Rourke, che presto vedremo sullo schermo nei panni del cattivissimo agente russo nemico di Tony Stark in Iron Man 2, ha firmato per recitare nel remake del classico gangster movie inglese degli anni '80 Mona Lisa. Rourke vestirà i panni di un ex criminale che viene assunto come autista per una escort d'alto bordo. La bellissima Eva Green è attualmente in trattative per interpretare la protagonista femminile del film.

La pellicola originale, diretta da Neil Jordan nel 1986, vedeva protagonisti Bob Hoskins e Cathy Tyson. Il regista della nuova versione, Larry Clark, sta attualmente scrivendo la sceneggiatura del remake, le cui riprese prenderanno il via a luglio a New York.

Mickey Rourke, che al momento è impegnato con le riprese di Iron Man 2 e dell'action movie The Expendables, ha in progetto la partecipazione a numerose pellicole. Prossimamente girerà, infatti, il drammatico Eleven Minutes, ispirato all'omonima pellicola di Paolo Coelho, l'action Broken Horses e il thriller St. Vincent.