Michele Bravi alla ricerca di cetacei in occasione dell'uscita della serie l Segreti delle Balene (VIDEO)

Michele Bravi ha collaborato con National Geographic in occasione del debutto su Disney+ della docuserie I Segreti delle Balene, ecco il video della sua esperienza.

La serie I segreti delle Balene ha debuttato oggi, Giornata della Terra, su Disney+ e Michele Bravi ha celebrato l'occasione collaborando con National Geographic vivendo, come dimostra il video condiviso online, un'esperienza davvero unica.
Il filmato mostra la giovane star vivere una giornata indimenticabile in mare al largo della costa savonese, nel Santuario dei Cetacei, per avvicinarsi alla vita di queste splendide creature.

Per celebrare la Giornata della Terra, il giovane cantautore Michele Bravi ha vissuto in prima persona una meravigliosa avventura per scoprire da vicino l'incantevole mondo dei cetacei e delle loro straordinarie capacità e peculiarità. Esemplari affascinanti la cui sopravvivenza è messa in pericolo da fattori come l'inquinamento dei mari, il riscaldamento globale e l'azione dell'uomo. Ad accompagnare l'artista in questo viaggio sono stati Arianna Mancuso, National Geographic Explorer e biologa marina e i ricercatori dell'associazione Menkab: il respiro del mare che opera a sostegno delle attività di ricerca scientifica e di educazione ambientale.

Michele ha dichiarato parlando della sua esperienza: "Le balene sono a tutti gli effetti i veri cantautori dell'oceano, del nostro mare. Cantano per comunicare e per sedursi. Il loro modo di comunicare è anche molto simile alla musica pop: c'è una sorta di ritornello che si ripete nei suoni che emettono e dentro di essi è contenuta una biblioteca dei nostri suoni".

Con l'acclamato Explorer e fotografo di National Geographic, Brian Skerry, I segreti delle balene si avventura in profondità nel mondo delle balene per testimoniarne le straordinarie capacità di comunicazione e le intricate strutture sociali, raccontando la vita e l'amore dalla loro prospettiva. La serie mostra questi esemplari mentre stringono amicizie per tutta la vita, insegnano ai loro piccoli l'eredità del clan e le tradizioni e soffrono profondamente per la perdita dei loro cari. Girato nel corso di 3 anni in 24 località del mondo, questo viaggio epico insegna come le balene siano molto più complesse e simili a noi di quanto si sia mai immaginato. Una storia intima di cui in pochissimi hanno avuto la fortuna di essere testimoni... fino ad ora.

In occasione della Giornata della Terra, National Geographic ha lanciato inoltre il progetto multipiattaforma Planet Possibile che raccoglie contenuti, prodotti ed esperienze sulle conquiste scientifiche e ambientali dell'ultimo anno per mostrare come sia possibile vivere in modo più ecosostenibile preservando il nostro Pianeta.