L'intenso Michael Fassbender potrebbe recitare in Trance, nuovo progetto che il connazionale Danny Boyle si prepara a dirigere.
A quanto pare il misterioso plot del thriller, che verrà girato a settembre a Londra, ruota attorno a un assistente che lavora in una casa d'aste il quale escogita un piano e mette insieme una gang di ladri per mettere le mani su un'opera d'arte, ma dopo essersi ferito alla testa si risveglia senza ricordare niente. L'uomo, però, è l'unico a sapere dove è nascosto il quadro da rubare e a causa della sua amnesia la gang comincia a sospettare che stia facendo il doppio gioco, così ingaggia una ipnotizzatrice per entrare nella sua testa.
Per vedere Trance nei cinema dovremo attendere un bel po'. Danny Boyle è stato, infatti, ingaggiato per dirigere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2012 che si terranno a Londra perciò, dopo aver concluso la lavorazione di Trance, metterà da parte il girato e lo riprenderà in mano solo nell'agosto 2012, dopo aver concluso i suoi impegni "sportivi". Il film verrà distribuito nel cinema nel marzo 2013.
Nel frattempo presto vedremo Michael Fassbender nei panni di Magneto nell'attesissimo X-Men: l'inizio e nella nuova pellicola di David Cronenberg, A Dangerous Method. Al momento Fassbender è impegnato sul set del misterioso Prometheus di Ridley Scott.