Melissa Leo e James Marsden nel circo della morte

Il premio Oscar Melissa Leo sarà una dei seguaci del feroce Charles Manson, interpretato dall'attore James Marsden. Nel cast anche la star di Dexter Michael C. Hall.

Il crime thriller di John Kaye The Dead Circus diventerà presto un film. La produzione, che prenderà il via in estate, vede ora l'ingresso degli attori James Marsden, Melissa Leo e Michael C. Hall. In un primo tempo era stata erroneamente annunciato anche il coinvolgimento di Michael Shannon, costretto a rinunciare per precedenti impegni lavorativi.

The Dead Circus è basato su alcuni eventi e personaggi realmente esistiti inseriti in un tessuto fictonal. Il noir si apre nel 1986 quando l'ex agente dell'LAPD Gene Burk (fratello di Ray Burk, protagonista del primo romanzo di Kaye, Stars Screaming), viene sconvolto dalla morte della fidanzata, una hostess di nome Alice Hanson, deceduta in un incidente aereo. Quando Burk eredita i suoi possedimenti, scopre alcune lettere che collegano Alice a una seguace del culto di Charles Manson di nome Alice McMillan. Burk scoprirà che la McMillan è coinvolta nella misteriosa morte della star rockabilly Bobby Fuller, ritrovato morto nella sua auto vicino alla sua casa di Los Angeles. Burk sospetta che l'omicidio sia stato commissionato da Frank Sinatra contrario alla relazione sentimentale sorta tra Fuller e sua figlia.

The Dead Circus, scritto da Adam Davenport e John Kaye, sarà diretto dal regista debuttante Davenport. James Marsden si calerà nei panni del famigerato Charles Manson, mentre Melissa Leo interpreterà una matriarca della Manson Family che esce dall'anonimato per aiutare Burk a risolvere il mistero della morte di Fuller. Michael C. Hall sarà il corrotto manager di Bobby Fuller.