Melissa Leo e il dramma post-Katrina

L'attrice americana, candidata all'Oscar per il suo ruolo in Frozen River, sarà un'avvocatessa nell'episodio pilota di Treme, realizzato dal network HBO. Nel cast del pilot ci saranno anche Clarke Peters e Wendell Pierce.

Tra poche settimane Melissa Leo inizierà le riprese di Treme, un nuovo episodio pilota targato HBO che sarà diretto dalla regista Agnieska Holland sulle basi di uno script curato da Simon ed Eric Overmyer. L'attrice newyorkese, che quest'anno ha ottenuto una candidatura agli Academy Awards per la sua interpretazione nel thriller Frozen River - Fiume di ghiaccio, interpreterà un avvocato civilista nel dramma incentrato sulla ricostruzione della New Orleans post-Katrina vista con gli occhi dei musicisti locali. Accanto a lei ci saranno anche gli attori Clarke Peters e Wendell Pierce.

In questi giorni la Leo è impegnata sul set di Betty Anne Waters, il dramma interpretato da Hilary Swank, Minnie Driver e Sam Rockwell che è diretto da Tony Goldwyn. Dopo Frozen River, Melissa Leo ha fatto parte del cast di un numero impressionante di pellicole tra cui Greta, accanto a Hilary Duff, Welcome to the Rileys e Veronika Decides to Die, adattamento dell'omonimo romanzo di Paulo Coelho.