Meghan Markle ha festeggiato il nuovo anno tornando su Instagram dopo una pausa di cinque anni.
La duchessa di Sussex, che insieme al marito principe Harry si è dimessa dagli incarichi reali nel gennaio 2020, ha pubblicato mercoledì un video sul nuovo account @meghan. La clip, priva di didascalie, mostra Markle, vestita completamente di bianco, mentre si diverte sulla spiaggia e scrive "2025" sulla sabbia. Non è possibile commentare il post, anche se l'account ha già quasi 700.000 follower.
L'Associated Press ha confermato che l'account Instagram appartiene proprio a Markle e ABC News ha riferito che il video è stato girato dal principe Harry su una spiaggia pubblica vicino alla loro casa di Montecito, in California, dove la coppia vive da quando ha abbandonato la vita reale.
Harry e Meghan contro il pericolo dei social
Sebbene Markle abbia lanciato all'inizio di quest'anno un profilo Instagram per il suo nuovo marchio di lifestyle, American Riviera Orchard, il profilo più recente a portare il suo nome è stato l'account @SussexRoyal che ha condiviso con Harry fino alla sua chiusura nel 2020. Quando il profilo è stato lanciato nel 2019, ha battuto un record mondiale come il più veloce a raggiungere 1 milione di follower sulla piattaforma. Prima del matrimonio con Harry, l'ex-attrice aveva un account personale con 3 milioni di follower che ha chiuso pochi mesi prima del loro matrimonio, avvenuto nel maggio 2018.
Harry e Meghan, paura in California: hanno chiamato la polizia nove volte
Durante il suo periodo come reale e dopo, Markle è stata bersaglio di molestie incessanti sui social media, portando la coppia a parlare pubblicamente dei pericoli del bullismo e della disinformazione online. Tuttavia, in un'intervista rilasciata a Fast Company nel 2021, Harry aveva dichiarato di non pensare che la coppia avesse chiuso definitivamente con i social media, nonostante le loro tribolazioni.
"I social media possono offrire un mezzo di connessione e di comunità, che sono vitali per noi come esseri umani. Abbiamo bisogno di ascoltare le storie degli altri e di condividere le nostre. Questo fa parte della bellezza della vita", aveva spiegato Harry, aggiungendo: "Torneremo sui social media quando lo riterremo opportuno, forse quando vedremo impegni più significativi per un cambiamento o una riforma".