Megalopolis: il look di Adam Driver nella prima foto ufficiale del film di Francis Ford Coppola

Nuova pettinatura per Adam Driver, architetto idealista che lotta per ricostruire una metropoli in rovina nella prima foto ufficiale di Megalopolis.

Megalopolis: il look di Adam Driver nella prima foto ufficiale del film di Francis Ford Coppola

Finalmente ci siamo. Il pubblico di Cannes 2024 a breve potrà godere della visione del progetto a lungo sognato e faticosamente realizzato di Francis Ford Coppola. Megalopolis sarà presentato in concorso. Nel frattempo. Vanity Fair ci offre la prima foto ufficiale di Adam Driver svelando il look inedito del suo personaggio.

Nella foto, Adam Driver si trova su una suggestiva terrazza, intento a scrutare con un cannocchiale. Alle sue spalle scorgiamo, vestito elegantemente, il personaggio di Nathalie Emmanuel, rampolla benestante della nemesi di Driver, un sindaco corrotto interpretato dalla star di Breaking Bad Giancarlo Esposito. Adam Driver è invece il protagonista nei panni di un architetto idealista che progetta di ricostruire una città in rovina. Coppola ha descritto il personaggio di Adam Driver come dotato del "potere di fermare il tempo", mentre il personaggio di Natalie Emmanuel è diviso tra l'amore nei confronti dell'architetto e la fedeltà al padre.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Megalopolis, prime reazioni dopo la proiezione per i distributori "sorprendente", "sperimentale", "innovativo"

Di cosa parla Megalopolis

Megalopolis ruota attorno agli scontri personali, politici e romantici che sorgono durante una battaglia per costruire un'utopia americana, e tocca temi come la profezia di H.G. Wells, una cospirazione omicida dell'antica storia romana, l'attentato alle Torri Gemelle dell'11 settembre e l'enorme influenza dei media. "A questo ho aggiunto tutto ciò che avevo letto o imparato", afferma Francis Ford Coppola in una nota.

Nel cast troviamo anche Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Dustin Hoffman, Jon Voight, Laurence Fishburne, Kathryn Hunter, la cantante Grace VanderWaal e James Remar, oltre alla sorella di Coppola, Talia Shire, e suo figlio Jason Schwartzman.