Meet Jimmy: ecco l'horror a tema podcast prodotto da Michael Bay!

Michael Bay, il re delle esplosioni, si sta avventurando in Meet Jimmy, un nuovo horror Paramount che parla di un podcast maledetto e del terrificante Jimmy TwoFingers...

Michael Bay sul set del film Transformers
Michael Bay sul set del film Transformers

Michael Bay produrrà un nuovo curioso horror dal titolo Meet Jimmy, che racconta la storia di un podcast maledetto che uccide chiunque finisca per ascoltarlo. Il film è basato sul cortometraggio diretto da David-Jan Bronsgeest, che ha esordito al Fantasia Film Festival.

Meet Jimmy è solo l'ultimo di tantissimi film del terrore nati da uno short movie: basta pensare a Lights Out - Terrore nel buio, Babadook, La madre, Oculus e Trick 'r Treat - La vendetta di Halloween. La trama si avvicina molto al filone The Ring, ma mentre in quel caso avevamo davanti lo spirito di Samara Morgan, stavolta saremo alle prese con Jimmy TwoFingers, un serial killer che usa due dita per soffocare le sue vittime.

Leggi anche: Incubi sullo schermo: i film (non solo horror) che hanno terrorizzato la redazione

Secondo il portale Deadline, la Paramount vorrebbe trasformare quello di Meet Jimmy in un vero e proprio franchise. Bronsgeest si occuperà della regia anche del lungometraggio, e lo sceneggiatore del corto Tim Koomen scriverà l'adattamento della nuova versione. Michael Bay ha già prodotto diversi film horror di successo, tra cui The Purge, Ouija e A Quiet Place; la Paramount invece è stata famosa per la saga di Venerdì 13, ora però passata alla New Line Cinema. Dopo il successo del 2018 di A Quiet Place e Hereditary, è chiaro che gli studios hanno finalmente capito il potere economico degli horror, e di sicuro la Paramount farà di tutto per far diventare quella di Jimmy TwoFingers una nuova icona del terrore.