McAvoy e Blunt saranno Gnomeo e Juliet

I due attori presteranno le loro voci ai protagonisti di un film d'animazione 3d prodotto da Elton John. Nella colonna sonora del film saranno presenti numerosi classici del cantante inglese, e alcuni inediti.

Gli attori James McAvoy ed Emily Blunt sono in trattative per i ruoli principali in Gnomeo and Juliet, un film d'animazione in 3D ispirato al dramma di William Shakespeare e prodotto dalla Miramax in sinergia con la Rocket Pictures di Elton John.
Il celebre cantante inglese, che produrrà la pellicola insieme a suo marito David Furnish, Baker Bloodworth e Steve Hamilton Shaw, avrebbe dovuto comporre i brani della colonna sonora insieme a Tim Rice, con il quale aveva già collaborato per Il Re Leone, ma in seguito ha deciso che nel film saranno presenti solo i suoi brani più conosciuti e qualche inedito.

A McAvoy e alla Blunt sarà affidato il doppiaggio di due innamorati che appartengono a famiglie rivali: l'attrice inglese sostituisce quindi Kate Winslet che due anni fa era stata considerata come protagonista, ma fu costretta a rinunciare al progetto per impegni in conflitto.

Il film, per il quale Elton John sarebbe intenzionato a scritturare un cast vocale di prestigio, sarà diretto da Kelly Asbury sulle basi di uno script curato da Rob Sprackling e John R. Smith e rielaborato successivamente da Kevin Cecil, Andy Riley e Mark Burton. Si prevede che la lavorazione della pellicola sarà completata entro il 2010.