Todd Haynes è il regista di May December con star Julianne Moore e Natalie Portman, di cui è stato condiviso il trailer.
Nel video si vede quello che accade quando un'attrice decide di incontrare la donna che interpreterà sul grande schermo in un film biografico e la cui vita è stata segnata da una relazione con un uomo molto più giovane di lei.
I dettagli del progetto
La sinossi del film May December, diretto dal regista Todd Haynes e con star Julianne Moore e Natalie Portman, è la seguente:
"Venti anni fa dopo che la loro famosa storia d'amore ha attirato l'attenzione della nazione con gli articoli pubblicati sui tabloid, Gracie Atherton-Yu e suo marito Joe (che è più giovane di lei di 23 anni) si ritrovano alle prese con i loro figli gemelli che stanno per diplomarsi al liceo. Quando l'attrice di Hollywood Elizabeth Berry arriva a trascorrere del tempo con la famiglia per capire meglio il carattere di Gracie, che interpreterà in un film, le dinamiche della famiglia vanno in mille pezzi a causa della pressione causata da uno sguardo esterno. Joe, che non ha mai elaborato quello che è accaduto nella sua giovinezza, inizia ad affrontare la realtà della sua vita a 36 anni e con dei figli che stanno già partendo per il college".
May December, la recensione: Natalie Portman vs. Julianne Moore? Zero a zero
La sceneggiatura di May December è stata firmata da Samy Burch, che è anche autore della storia originale in collaborazione con Alex Mechanik. Jessica Elbaum e Will Ferrell di Gloria Sanchez Productions e Christine Vachon e Pam Koffler di Killer Films sono stati produttori del film, insieme alla Portman e a Sophie Mas di MountainA.