Matthew Perry: "tre mesi in ospedale" per Chandler di Friends

Matthew Perry ha aggiornato i suoi followers sui social, confermando di aver trascorso tre mesi in ospedale: ecco per quali motivi.

Dalle prime settimane di agosto le notizie sulle condizioni di salute di Matthew Perry avevano sollevato qualche preoccupazione tra i fan della star di Friends. L'attore, celebre per il suo ruolo di Chandler nella popolare sitcom era stato ricoverato a causa di una perforazione dell'apparato gastro-intestinale (anche se non è stato specificato di che natura). Come ha confermato lo stesso Perry con un post su Twitter, i suoi problemi di salute lo hanno costretto ad una degenza ospedaliera di ben tre mesi.

Odd Couple: Matthew Perry, Thomas Lennon in una scena
Odd Couple: Matthew Perry, Thomas Lennon in una scena

In passato Matthew Perry ha parlato apertamente dei suoi problemi di salute, soprattutto relativi a dipendenze da farmaci e alcool. Già nel 1997 era entrato in rehab per una dipendenza da Eutanazol e nel 2001 dovette sottoporsi ad un ulteriore programma di riabilitazione per risolvere la sua dipendenza da vicodin, metadone, anfetamine e alcool che tra l'altro lo aveva portato a soffrire di forti dolori di stomaco durante le riprese di un film. A proposito dei suoi problemi, resi evidenti da un continuo fluttuare del suo peso, Perry affermò che non ricordava assolutamente nulla di ben tre anni trascorsi sul set di Friends, più precisamente "il periodo tra la terza e la sesta stagione, ero un po' fuori di me" e che la sua dipendenza si aggravò così tanto che ad un certo punto non riuscì più a nasconderla a nessuno.

Leggi anche:

Recentemente Perry ha recitato in TV in The Odd Couple e in The Good Fight. L'ultima apparizione cinematografica risale invece al 2009 con Seventeen Again.