Matthew McConaughey in visita a Uvalde dopo la sparatoria nella scuola elementare del Texas

Matthew McConaughey ha fatto visita alla comunità di Uvalde, sua città natale, dopo la sparatoria nella scuola elementare del Texas che ha causato la morte di 19 bambini e due adulti.

Matthew McConaughey ha fatto visita alla sua città natale del Texas, Uvalde, per essere vicino alla sua comunità dopo la sparatoria alla scuola elementare che ha visto la morte di 19 bambini e due adulti.

Il politico repubblicano Tony Gonzalez, rappresentante del distretto di Uvalde, ha pubblicato su Twitter una foto che ritrae Matthew McConaughey in posa con il politico e con lo staff del distretto Scolastico di Uvalde. Fox News riporta che il divo è apparso presso l'Uvalde Civic Center venerdì, ma non ha risposto alle domande della stampa.

Sebbene la sua famiglia si sia successivamente trasferita nel Texas orientale, Matthew McConaughey è nato a Uvalde, dove sua madre insegnava in una scuola vicino al campus della Robb Elementary School, teatro della tragedia. Il giorno dopo la sparatoria di massa di martedì, McConaughey ha pubblicato un messaggio sentito in cui chiede un vero cambiamento.

Jamie Foxx sulla strage in Texas: "Mai avrei creduto che una 'società cristiana' consentisse tutto ciò"

"Questa è un'epidemia che possiamo controllare, e da qualunque parte del corridoio possiamo stare, sappiamo tutti che possiamo fare di meglio. Dobbiamo fare di meglio. Occorre agire in modo che nessun genitore debba sperimentare ciò che i genitori di Uvalde e gli altri prima di loro hanno subito" ha scritto l'attore sui social media.