Matthew McConaughey lancia una raccolta fondi per le vittime della sparatoria di Uvalde

Matthew McConaughey e sua moglie hanno istituito una raccolta fondi per le vittime della sparatoria di Uvalde: i bambini e gli insegnati sono stati uccisi da un 18enne a colpi di arma da fuoco.

Matthew McConaughey e sua moglie Camila Alves hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere le famiglie e gli amici dei 19 bambini e dei due insegnanti di Uvalde che sono stati uccisi durante la sparatoria che ha avuto luogo in una scuola elementare la scorsa settimana.

McConaughey, 52 anni, è nato e cresciuto a Uvalde, in Texas, e sua madre, Kay, era un'insegnante alla St. Philip's Episcopal School, a solo un miglio di distanza dalla Robb Elementary School, dove il diciottenne Salvador Ramos ha aperto il fuoco lo scorso martedì.

Questo venerdì, l'attore e sua moglie si sono diretti a sud al fine di aiutare a confortare la comunità mentre i genitori hanno iniziato ad organizzare i funerali dei bambini. Le celebrità hanno quindi annunciato il lancio dell'Uvalde Relief Fund da parte della loro Just Keep Livin' Foundation.

"Matthew e Camila McConaughey sono stati a Uvalde negli ultimi giorni, dopo che ha avuto luogo la sparatoria. La perdita è tragica", si legge in una dichiarazione sulla pagina Instagram della fondazione. "Sebbene la comunità sia addolorata, il sostegno unanime alle famiglie da parte della gente del posto è qualcosa di meraviglioso. Dopo lo shock iniziale, la città ha iniziato ad organizzare i funerali e il periodo di lutto continuerà per i bambini sopravvissuti, le famiglie e l'intera comunità."