Solo poche ore fa vi abbiamo annunciato l'ingaggio di Matthew McConaughey in Gold, pellicola di Stephen Gaghan che denuncia lo scandalo minerario che nel 1993 coinvolse la Bre-X Mineral Corporation. Adesso scopriamo un nuovo interessante progetto che si va ad aggiungere al suo carnet di impegni. McConaughey avrebbe firmato il contratto che lo lega a Born to Run, adattamento dell'omonimo bestseller del 2009 di Christopher McDougall.
Il libro, una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti della corsa, racconta l'epica avventura dello scrittore, generata da una sola domanda: perché il mio piede mi fa male? In cerca di risposte, Christopher McDougall fa visita alla tribù dei più grandi corridori del mondo per apprendere i loro segreti e nel processo ci dimostra che tutto ciò che sappiamo sulla corsa è sbagliato. Isolati nel luogo più selvaggio del Nord America, il messicano Copper Canyons, gli indiani Tarahumara sono custodi di un'arte che si è perduta. Per secoli hanno praticato tecniche che permettono loro di correre centinaia di chilometri senza riposarsi inseguendo cervi e anche maratoneti olimpici mentre si godono ogni miglio percorso.
A firmare la sceneggiatura di Born to Run sarà Matthew Michael Carnahan. il film è in fase di sviluppo presso Di Bonaventura Pictures, LD Entertainment e Outlaw Productions.
Leggi anche Matthew McConaughey: un'estate d'oro sul set di Gold