Matrix Revolutions in contemporanea mondiale

Originale lancio pubblicitario della Warner Bros, che annuncia per il 5 novembre l'uscita in contemporanea mondiale del capitolo finale della saga di Matrix.

5 novembre 2003: Los Angeles 6 del mattino, Mosca 5 del pomeriggio, New York 9 del mattino, Roma 3 del pomeriggio... scatta l'ora x, arriva il tempo di Matrix Revolutions.
Questa è la nuova campagna pubblicitaria dalla Warner Bros, per il terzo ed ultimo capitolo di Matrix che arriverà nello stesso tempo, nelle principali città del mondo, il 5 novembre.

Intanto in casa Warner è tempo di tirare le somme per il secondo capitolo: "Matrix Reloaded ha superato 734 milioni di dollari al box office mondiale, diventando così il più grande incasso del 2003 e della storia degli Usa e internazionale per un film con divieto. Il film ha ottenuto il miglior incasso in un solo week end con 158.2 milioni di dollari ed infine il decimo posto nelle classifica degli incassi per i film di tutti i tempi".

Parlando del suo personaggio e del film, Keanu Reeves ci racconta la sua personale visione della trilogia: "Il primo è la nascita, il secondo la vita e il terzo la morte. Il mio personaggio Neo continua il cammino verso la consapevolezza. L'oracolo gli dice che deve fare delle scelte e da queste dipende il destino della razza umana. E' il classico viaggio dell'eroe".

Il film prevede una entusiasmante battaglia finale esplosiva piena di effetti speciali, in cui Neo deve sfruttare a pieno i suoi poteri per metter fine alla guerra tra umani e macchine.