Matrix: la pioggia di codici proviene dalle ricette di sushi

Quella della pioggia di codici di Matrix e le ricette di sushi è la origin story di cui abbiamo bisogno e che è stata svelata dal production designer Simon Wheteley.

Qualche tempo fa, il production designer di Matrix ha svelato i gradi di separazione che dividono il film delle sorelle Wachowski e il sushi! Nel corso di un'intervista con C/Net, Simon Wheteley ha rivelato la origin story della pioggia di codici di Matrix, che non potrà fare altro che lasciare a bocca aperta tutti voi lettori!

Neo Matrix Keanu Reeves
L'ultimo primo piano di Matrix

Come riportato da CBR, il production designer ha raccontato: "Vorrei informare tutti quanti voi sulle origini della pioggia di codici di Matrix! Beh, quei codici nascono dal sushi!".

Wheteley ha continuato: "Senza quei codici non esisterebbe Matrix! Le sorelle volevano che il design fosse più giapponese e manga. Così mi hanno coinvolto nel loro progetto perché mia moglie è giapponese e lei avrebbe potuto aiutarmi a elaborare dati e a darmi ulteriori informazioni!". Così, il production designer ha iniziato a sfogliare libri di cucina giapponese e ha trasformato ricette di sushi in codici criptati.

Insomma, l'intera equazione posta alla base di Matrix equivale a un sushi roll e dimostra che, spesso, le cose più difficili hanno soluzioni assai semplici. L'ultimo capitolo della saga diretta dalle sorelle Wachowski arriverà in Italia l'1 gennaio 2022. Pochi giorni fa, i character poster di Matrix Resurrections hanno svelato il look dei personaggi del film. A ottobre, inoltre, Warner Bros ha rivelato la sinossi ufficiale di Matrix Resurrections, facendo chiarezza sulla trama del progetto!

E voi, quanto state attendendo il ritorno di Neo?