Masterchef Italia 3, giovedì 9... si frigge!

La frittura napoletana è la protagonista della nuova puntata del programma in onda su Sky Uno HD, in prima serata, il 9 gennaio 2014.

Nuovo appuntamento con MasterChef Italia, il talent show culinario più amato della TV che, oltre a fare il pieno di ascolti in ogni puntata, sta letteralmente spopolando anche sui principali social network. Nelle due puntate in onda domani, giovedì 9 gennaio su Sky Uno HD dalle 21.10 i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco alzeranno ancora di più il livello della competizione.

Dopo l'eliminazione di Daniele, i 17 concorrenti rimasti torneranno in cucina per affrontare una Mystery Box "gigante". Sarà Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda stagione di MasterChef, a selezionare gli ingredienti speciali che i concorrenti dovranno utilizzare per superare al meglio la prova. Il migliore potrà infatti godere di un importante vantaggio nell'Invention Test dove assisteremo già ad una prima eliminazione.

Gli aspiranti chef rimasti in gara voleranno poi a Napoli per una prova a squadre che non ammette errore. Nella capitale partenopea dovranno misurarsi con la preparazione della tipica frittura napoletana, una delle specialità culinarie della città. Ad aiutare e supervisionare le due squadre troveremo i fratelli Acunzo, titolari della storica friggitoria al Vomero, veri e propri maestri in materia. Riuscire a vincere sarà fondamentale per poter proseguire la sfida evitando il Pressure Test e soprattutto il rischio di eliminazione.

Continua l'appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 sempre su Sky Uno HD. Nel corso di questa settimana continueremo a conoscere più da vicino la vita e la cucina dei protagonisti di questa nuova stagione. Da non perdere le ricette dedicate al lato dolce della cucina con la rubrica Trucchi da Pasticciere che avrà come ospite il giovane e talentuoso maître chocolatier Antonio Dell'Oro per spiegarci tutti i trucchi per un dolce perfetto. Infine, per l'appuntamento fisso del giovedì Il Piatto Perfetto, il maestro Bruno Barbieri eseguirà l'Uovo con fonduta.