Masterchef Italia 3: giovedì 23 tra street food e alta pasticceria

Ospite della puntata - in onda il 23 gennaio, in prima serata su Sky Uno HD - sarà Igino Massari, re dell'alta pasticceria italiana.

Nuovo appuntamento con MasterChef Italia in onda domani, giovedì 23 gennaio su Sky Uno HD dalle ore 21.10. Dopo l'eliminazione di Giorgio e Laura, i 13 concorrenti rimasti in gara si affronteranno in una nuova sfida culinaria che non ammette errore: la pasticceria.
Ospite d'onore del primo episodio sarà infatti Igino Massari, re indiscusso dell'arte dolciaria e Presidente onorario dell'Accademia dei maestri pasticceri italiani. Solo chi risulterà il migliore nella prova della Mystery Box avrà un vantaggio fondamentale per superare l'Invention Test: i "trucchi" del Maestro per realizzare il dolce oggetto della prova. Insieme a Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, Igino Massari sarà giudice aggiunto di questa difficile sfida che decreterà il prossimo eliminato dalla cucina di MasterChef.

Nel secondo episodio una prova in esterna davvero insolita aspetta i 12 aspiranti MasterChef. Nella suggestiva centrale idroelettrica Enel di Novi, in provincia di Treviso, i concorrenti divisi in due squadre dovranno cucinare delle ricette di street food per gli ospiti accorsi a festeggiare il centenario della struttura. La squadra che non riuscirà a soddisfare i gusti degli ospiti dovrà rientrare in cucina con il grembiule nero per affrontare il Pressure test dove si rischia ancora una volta l'eliminazione.

Continua l'appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 sempre su Sky Uno HD. Nei nuovi episodi scopriremo i momenti successivi alle eliminazioni, le reazioni a caldo e le ricette dei concorrenti che hanno abbandonano la competizione. Da non perdere questa settimana la puntata dedicata alla cucina gluten free dove sarà ospite Marco Scaglione, cuoco e docente di cucina per celiaci. Infine, per la rubrica del giovedì con Bruno Barbieri, il nostro chef presenterà un Minestrone con tonno al sesamo.