Masterchef Italia 2: una prova in alta quota

Giovedì 31 gennaio alle 21.10, in esclusiva assoluta su SkyUno HD, va in onda la nuova puntata del programma.

Torna l'appuntamento con MasterChef Italia, il talent show culinario più adrenalinico della TV che, oltre a fare il pieno di ascolti in ogni puntata, sta letteralmente spopolando anche sui principali social network. Nelle due puntate in onda domani, giovedì 31 gennaio su Sky Uno HD dalle 21.10 i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco sfideranno le abilità tecniche di Andrea, Daiana, Ivan, Marika, Maurizio, Nicola, Paola e Tiziana, gli otto concorrenti rimasti in gara dopo l'eliminazione del veterinario Michele.

La Mistery Box della puntata sarà infatti particolarmente impegnativa. Questa volta a mettere in difficoltà i concorrenti non saranno solo gli ingredienti, ma anche le diverse tecniche di cottura: vapore, brasatura, frittura, sottovuoto, bollitura, gliglia... Per ciascuno di loro verrà estratto a sorte un metodo e solo chi lo avrà usato al meglio per la cottura del piatto avrà un enorme vantaggio nella successiva prova dell'Invention Test.

Per la prova in esterna la comitiva di MasterChef si sposterà in alta quota: da una delle località più belle delle Dolomiti, Passo Pordoi, gli aspiranti chef divisi in due squadre, si affronteranno sulle ricette tipiche del territorio e dovranno vedersela con le difficoltà climatiche. La squadra sconfitta finirà al Pressure Test dove dovrà dimostrare di avere grande "occhio" in cucina.

Per la seconda stagione di MasterChef, un partner d'eccezione affianca il programma per sfruttare le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef: la Fondazione Banco Alimentare. Le eccedenze vengono recuperate dalla Fondazione e distribuite gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.