Masterchef, domani l'ultima fase delle selezioni

Nei due episodi in onda domani, l'ultima fase delle selezioni del talent culinario, e poi il via alla gara, con la prima 'mistery box'. In onda alle 21.10 su SkyUno.

Attesissimo secondo appuntamento con Masterchef Italia per la fase decisiva di selezioni, ormai giunte alle battute finali. Giovedì 20 dicembre alle 21.10, infatti, in esclusiva su Sky Uno HD, conosceremo i fortunati talenti - selezionati in tutta Italia dai top chef stellati Bruno Barbieri e Carlo Cracco e dal guru della ristorazione Joe Bastianich - che entreranno di diritto nella cucina più famosa della tv italiana. Per conquistarsi uno dei 18 posti disponibili, dovranno superare la temutissima e snervante prova dell'hangar. Solo coloro che dimostreranno precisione, competenza e capacità di resistere allo stress e alla tensione, come nelle vere cucine dei ristoranti, diventeranno a tutti gli effetti concorrenti della seconda stagione del talent show per aspiranti chef.

Da questo momento in poi per i 'magnifici diciotto' inizia la gara vera e propria, che si disputa ai fornelli senza esclusione di colpi. Nel secondo episodio di domani infatti, in onda a seguire la prova dell'hangar, per la prima volta i concorrenti si troveranno davanti ad una Mystery Box: dieci ingredienti, da usare tutti o solo in parte, per preparare in un'ora soltanto il loro piatto migliore ed avere un vantaggio nella prova successiva, quella dell'Invention Test.

Come sempre, l'insindacabile giudizio al termine delle prove spetta solo e soltanto ai tre giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco che, già domani sera decreteranno la prima, difficile, eliminazione.
Anche le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef di questa seconda puntata verranno recuperate dal la Fondazione Banco Alimentare, che si occuperà di ridistribuirle gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi. Masterchef è prodotto da Magnolia per Sky Uno, scritto da Paola Costa, Nicola Lorenzi, Paola Papa e diretto da Umberto Spinazzola. La scenografia è di Giuseppe Tabacco. Le luci sono di Matteo Bosi.