Master and Commander: Patrick Ness scriverà la sceneggiatura di un nuovo film

Patrick Ness si occuperà della sceneggiatura di un nuovo film tratto dai romanzi della saga di Master and Commander.

NOTIZIA di 04/06/2021

Master and Commander tornerà sul grande schermo con un nuovo adattamento dei romanzi scritti da Patrick O'Brian e la sceneggiatura sarà firmata da Patrick Ness.
Attualmente i responsabili di 20th Century Fox non hanno ancora scelto un regista o i possibili membri del cast del nuovo lungometraggio.

La locandina di Master and Commander: Sfida ai confini del mare
La locandina di Master and Commander: Sfida ai confini del mare

Russell Crowe è stato il protagonista di Master and Commander: Sfida ai confini del mare, arrivato nelle sale nel 2003 con la regia di Peter Weir. Al centro della trama c'era il capitano Jack Aubrey, un capitano britannico che spinge il suo equipaggio e la loro nave ai limiti. Nel cast figurava anche Paul Bettany e il film aveva incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo inoltre 10 nomination agli Oscar.

Il nuovo progetto firmato da Patrick Ness dovrebbe essere un adattamento del primo libro della saga incentrato su un'avventura giovanile di Aubrey, per la prima volta alle prese con le responsabilità da comandante. Il romanzo racconta inoltre come è iniziata la sua amicizia con Stephen Maturin (Bettany).

Patrick Ness è autore di numerosi romanzi di successo e da tempo lavora per il cinema. Tra i suoi prossimi lavori ci sarà anche un adattamento del romanzo Il Signore delle Mosche che dovrebbe essere essere diretto da Luca Guadagnino e prodotto per Warner Bros.